Varese, quattro gol alla Primavera nella prima di Scapuzzi
I biancorossi hanno superato 4-1 la giovanile. Prima apparizione per l'attaccante di proprietà del Manchester City: «Per me Varese è la piazza ideale». Milanese: «Vogliamo tesserarlo a gennaio»
Giornata ricca in casa Varese, con l’amichevole settimanale contro la Primavera a fare da sfondo all’approdo ai piedi del Sacro Monte di Luca Scapuzzi, attaccante classe 1991 del Manchester City in prova con i biancorossi che potrebbero tesserarlo nel prossimo mercato di gennaio.

Il giovane attaccante racconta brevemente la sua carriera: «Dopo aver giocato nella Primavera del Milan, nella quale ho avuto la fortuna di affiancare un altro biancorosso, Oduamadi, sono stato al Portogruaro in serie B ma mi sono infortunato seriamente al ginocchio e non ho giocato molto. Mancini mi conosceva già da diversi anni, mi ha fatto fare un provino a Manchester e così sono stato messo sotto contratto dai Citizens. A Manchester ho giocato molto nella squadra riserve, ma ho anche esordito con gol nella squadra maggiore. Ho quindi fatto due esperienze nelle serie minori in Inghilterra che sono andate abbastanza bene, ma ora ho voglia di confrontarmi con categorie superiori. Varese è la piazza giusta perché è una squadra di alta fascia per la serie B italiana».
Mauro Milanese, direttore sportivo biancorosso, spera di concludere positivamente la trattativa: «Stiamo lavorando per averlo in prestito con diritto di riscatto. Ora parleremo con la dirigenza inglese e cercheremo la soluzione più congeniale per le tre parti: noi, il giocatore e il City. Siamo arrivati al suo nome perché stiamo cercando di allargare il nostro panorama di ricerca anche all’estero, in primis in Inghilterra. Scapuzzi ci piace molto e speriamo che tutto si risolva al meglio».


INFERMERIA – Nella lista degli indisponibili ci sono Carrozzieri che starà fuori fino al 2013, Nadarevic che si spera di recuperare entro settimana prossima, senza contare i lungodegenti Struna e Oduamadi. Quest’ultimo però ha iniziato a intensificare il lavoro fisico e sembra essere sulla strada del rientro. Ebagua, dopo il problema ai denti, è regolarmente a disposizione di Castori, mentre per Grillo bisognerà valutare nelle prossime ore il fastidio alla schiena in vista della trasferta di Crotone (Domenica 23, ore 15).
Video
Varese, quattro gol alla Primavera nella prima di Scapuzzi 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.