Al Ccr sventola la bandiera irlandese

Al via il nuovo semestre di presidenza europea che dal primo gennaio 2013 è di competenza dell'Irlanda

semestre irlandese al jrc ccr ispraSi è tenuta questa mattina, al Centro di ricerca di Ispra, la tradizionale cerimonia di inaugurazione del nuovo semestre di presidenza europea che dal primo gennaio 2013 è di competenza dell’Irlanda. In rappresentanza delle autorità locali era presente il sindaco di Brebbia, Domenico Gioia, che ha dato il benvenuto a Ciaran Nicholl, Presidente Comitato irlandese JRC e all’ambiasciatore della Repubblica d’Irlanda in Italia Pat Hennessy. Durante la cerimonia come da tradizione si è provveduto al cambio della bandiera sulle note dell’inno irlandese. Come simbolo, sulla rotonda all’interno dell’Istituto è stata posizionata una grande arpa. L’immagine dell’arpa è infatti il simbolo dell’Irlanda da più di un millennio. 

Galleria fotografica

Il semestre irlandese 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il semestre irlandese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.