“Berlusconi presidente” nel simbolo del PdL, fredda la Lega
Presentato il simbolo del Popolo della Libertà, con l'indicazione di Berlusconi come candidato premier. Attilio Fontana: "Scelta irrituale". Maroni: "Berlusconi presidente del suo partito"
"Berlusconi presidente": è l’indicazione che compare nel simbolo che il Popolo della Libertà ha presentato a Roma, al Viminale, per le prossime elezioni politiche. Una decisione che sembra aver causato qualche malumore nelle file della Lega Nord: «Irrituale» è la parola usata dal sindaco di Varese, Attilio Fontana, che in un’intervista a metà giornata ha ricordato che la scelta del presidente del consiglio compete al Capo dello Stato, dopo le elezioni. «Lui è il presidente del Pdl» ha invece precisato Roberto Maroni, interpellato sulla questione. «Non temo che ciò possa ingenerare equivoci, dopo che – ha ricordato il leader leghista – nel patto elettorale con il Pdl non è stato deciso il candidato premier comune». Lo stesso Popolo della Libertà ha presentato due diversi simboli: oltre a quello con la indicazione "Berlusconi presidente" (che sarà sulle schiede di Camera e Senato, in Italia) ci sarà anche quello con l’indicazione "Centrodestra italiano", usato solo nella Circoscrizione Estero, quella dove votano appunto gli italiani residenti all’estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.