«Ciao Susy, hai dato un pezzetto di te a tutti»
Molte le persone che si sono raccolte intorno alla famiglia della giovane vittima dell’incidente stradale del 1 gennaio
Un insolito sole di primavera ha accompagnato questa mattina l’ultimo saluto a Suzanne Marusic, la giovane di 23 anni rimasta vittima di un incidente stradale il 1 gennaio insieme a Marco Furigo. La piccola Chiesa di Santa Maria del Rosario a Cunardo non riusciva a contenere le numerose persone che hanno voluto stringersi intorno alla famiglia, straziata dal dolore.
Gli amici hanno accompagnato Susanna nell’ultimo viaggio a spalla dalla casa, nel centro del paese, fino alla Chiesa dove Don Paolo Busato e Don Ludovico Giossi hanno celebrato la funzione, con rito romano, essendo Cunardo diocesi di Como.
Tanti i mazzi di fiori e corone che parenti, ma soprattutto amici, hanno voluto lasciare all’ingresso della chiesa. Fiori bianchi, belli come questa giornata di primavera e come Suzanne e la sua voglia di vivere. Toccanti le parole dell’amica di sempre, Klizia, che alla fine della S. Messa ha voluto lasciare un ricordo di Susy: «Hai dati un pezzetto di te a tutti. Adesso dovrai essere ancora più presente. Sei e sarai sempre l’orgoglio della tua famiglia».
La forte emozione e il caldo inconsueto ha provocato il malore di un anziano signore, che è stato soccorso da un ambulanza chimata sul posto.
Nel pomeriggio si svolgerà a Cavona, il funerale dell’amico Marco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.