Corona, noi non ci saremo

Il fotografo arriverà in manette a Malpensa. Varesenews ha scelto di non trattare questa notizia, se non con queste righe del direttore

Nessuna simpatia per Fabrizio Corona. È un personaggio da circo, e finché faceva comodo erano tutti lì a venerarlo.
Oggi arriverà a Malpensa, e ci sarà davvero il cinema. I giornalisti potranno "accoglierlo" scortati dalla polizia e potranno fare riprese "mirate". Noi non andremo. È raro che il nostro giornale prenda posizioni così nette, ma ci sono momenti in cui bisogna scegliere.
Sappiamo benissimo che Corona è un personaggio pubblico e che tutti i giornali ne stanno parlando e ne parleranno con foto, video e chissà cos’altro. Noi, anche solo scrivendo queste poche righe, non facciamo eccezione. La responsabilità di certa stampa nell’alimentare lo squallore di cui è protagonista Corona è enorme. Non ci vogliamo legare a questa schiera e questa volta passiamo.
Ha fatto delle cose ignobili ricattando tanta gente e il suo potere era tale proprio perché parte di un sistema, altrimenti non sarebbe potuto arrivare dove è arrivato. Questo signore gode nell’aver rilevanza mediatica, e anche per questo arresto ha messo in piedi un vero show. Noi non vogliamo alimentarlo, però non ci stiamo nemmeno alla "gogna" di tanti ipocriti che ora godono nel vederlo in manette. 
L’Italia ha bisogno dell’energia di tutti noi per uscire dalla situazione difficile in cui ci siamo cacciati. Sprecarne anche solo un briciolo dietro a un personaggio come Corona è assurdo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.