Dakar: Botturi decimo nel giorno del lutto
Prima della tappa di venerdì è morto un pilota francese. Giornata senza grandi lampi per l'Husqvarna
La Dakar non si ferma mai, neppure nel giorno del lutto. Ieri – venerdì 11 – nel tardo pomeriggio italiano è arrivata la notizia della morte di un pilota motociclistico francese, Thomas Bourgin, deceduto in seguito a un incidente durante un tratto di trasferimento della 7a tappa, nel nord dell’Argentina. Il 25enne transalpino si è scontrato con una macchina della Polizia che proseguiva in senso opposto: non trattandosi di una prova speciale, la strada era regolarmente aperta al traffico.
Come detto però la corsa ha proseguito il suo cammino anche se tra le moto l’Husqvarna non ha particolarmente brillato. Il migliore dei piloti con moto varesina è stato ancora Alessandro Botturi, decimo al traguardo di Salta e ora nono in classifica generale dove ha recuperato una posizione. Il bresciano si trova ora a 30’18" di distacco dal leader, il francese Pain su Yamaha. La settima frazione è invece andata al pilota americano di origini italiane Kurt Caselli, su Ktm. Al momento le moto nipponiche e quelle austriache paiono le sole in grado di vincere il rally sudamericano, anche se Husqvarna (foto di repertorio), proprio con Botturi, proverà a risalire la china per dare almeno l’assalto al podio. Barreda, pur dolorante, si è piazzato 21°, Goncalves 26°. Ritirato Viladoms, su moto "clienti".
Intanto l’organizzazione della corsa ha deciso di cancellare la prima parte della 8a frazione (Salta-Tucuman) a causa delle forti piogge che stanno battendo la zona interessata dal percorso. Tappa addirittura cancellata per la categoria camion.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.