Gli Skorpions si affidano a Nardi e Rusconi
La squadra varesina si prepara al campionato CIF9 sotto la guida di due leggende italiane di questa disciplina. Esordio a inizio marzo
Nella stagione 2013 il football americano della provincia vedrà di nuoto tra i protagonisti gli Skorpions Varese, franchigia che quest’anno compie 30 anni (la fondazione risale al 1983; l’anno successivo fu subito vittoria nel campionato di Serie B) e che sarà di nuovo ai nastri di partenza del CIF-9, il campionato italiano a nove giocatori che nella scorsa stagione ha visto i rossoneri avanzare fino alla semifinale della Conference Nord. La società con sede di gioco a Vedano Olona si prepara al campionato con una serie di novità sotto il profilo dirigenziale: accanto al presidente Mangano e al suo vice Chiurato, ambedue figure storiche di questa disciplina, spiccano una serie di nuovi collaboratori. Tra essi anche un ex cestista come Alberto Lo Duca che affianca Gianmaria Tarchiani, Fabio Franzini e Omar Frontini. Per lo staff tecnico sono invece stati ingaggiati due mostri sacri quali Giorgio Nardi e Fulvio Rusconi: il primo vanta tre vittorie al Superbowl da giocatore, il secondo ne ha conquistati due ed entrambi hanno fatto parte della nazionale che ha vinto due titoli europei nel ’93 e nel ’95. A completare la "panchina" ci saranno Federico Turchi, Paolo Zanella, Marco Fortunali, Daniele Donati, Pierangelo Aimetti e Cristian "Bumba" Bianchi.
Lo staff al completo ha iniziato a lavorare da tempo sul campo di Vedano e nella locale palestra comunale per preparare la squadra iscritta al CIF9. Rispetto al passato la formazione varesina ha perso alcuni giocatori (passati al nuovo progetto cittadino dei Gorillas) ma ha allargato la propria base con diversi nuovi arrivi. Porte sempre aperte quindi, con allenamenti programmati alle 20,30 di martedì e giovedì in via Volta. L’esordio in campionato intanto si avvicina: la squadra di Nardi esordirà il 3 marzo a Lecco sul campo dei Commandos per poi giocare la settimana successiva a Vedano il derby con i Blue Storms Busto di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa.
Al di là dei risultati, la società del presidente Mangano ha coniato il nuovo motto, "Respect & Fun" (Rispetto e divertimento) che dovrà essere il filo conduttore dell’intera stagione 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.