La SolbiaSommese ne fa sei, il Legnano perde in casa
Prima giornata del 2013 ricca di emozioni per i campionati dilettanti in Provincia. I nerazzurri di Spilli rimangono in vetta all'Eccellenza, mentre in Promozione il Mozzate fa lo scherzetto al "Mari"
Weekend dedicato ai recuperi per i campionati dilettanti di calcio. A parte la serie D, che ha giocato già all’Epifania, è stata la prima uscita ufficiale per il 2013 e non sono mancate le emozioni e le sorprese.

Buone notizie per la Caronnese, che grazie ad un gol di Moreo supera 1-0 il Sant’Angelo e ritorna al successo. Tre punti molto importanti per i rossoblu, che rimangono in scia alla coppia di vetta del campionato, formata da Pontisola e Pergolettese, ma anche un segnale di crescita da evidenziare. La Caronnese tornerà in campo già mercoledì 16 gennaio, alle 14,30, per la terza giornata del girone di ritorno del campionato, ospitando a Caronno Pertusella il Trento, fanalino di coda del campionato.
Risultati e classifiche – Girone A – Girone B
Risultati e classifiche – Girone A – Girone B
ECCELLENZA – Inizia come meglio non potrebbe il 2013 della SolbiaSommese. I nerazzurri (nella foto) hanno superato in casa il Garlasco con un indiscutibile 6-0. L’Inveruno rimane a –3 grazie al successo 2-0 sul Roncalli, mentre al terzo posto si conferma la Sestese, che ha espugnato Marnate con il risultato di 2-0. il Vigevano ha la meglio sul Cassano per 3-1 e rimane quarto, mentre perde posizioni la Vergiatese, che viene sconfitta in casa 1-0 dal Magenta.
Risultati e classifica
Risultati e classifica
PROMOZIONE – Il Mozzate fa la sorpresa di inizio anno, sconfiggendo 2-1 al “Mari” il Legnano e ridimensionando la corsa al primo posto. Il Cistellum non si fa scappare l’occasione di accorciare e, grazie alla vittoria 3-0 di Lentate Sul Seveso, si porta a –7 punti dalla capolista lilla. Risultati positivi anche per l’Olimpia, che ha la meglio 3-1 sul Portichetto e il Cairate, che guadagna tre punti sul campo del Leggiuno grazie al 3-0 finale. Il Morazzone fa il colpaccio in casa dell’Insubria imponendosi 3-1, così come il Gavirate è corsaro a Gallarate 2-1. Ottengono tre punti anche l’Uboldese, che supera 3-0 l’Aurora Cantalupo, e il Sacconago, che in casa batte 2-1 il Solaro.
Risultati e classifica
Risultati e classifica
PRIMA CATEGORIA – La Varesina continua a guidare spedita il girone grazie alla vittoria 2-0 in casa della Lonatese. Alle sue spalle l’Olgiate Olona, alla prima di mister Grassi dopo l’esonero di Bongiorni, vince di misura 1-0 sul Vizzola Ticino. Il Tradate rimane terzo grazie al successo 1-0 sul Gorla Maggiore, la Besnatese espugna 2-1 Ronago e rimane in scia, mentre più indietro il Cantello si fa sorprendere in casa dal Busto 81, che si impone 3-1. La Rasa non va oltre l’1-1 contro il Luino, l’Angera vince a Ternate 2-1 e la Solbiatese si impone in casa contro l’Arcisatese 3-1.
SECONDA CATEGORIA – Il Viggiù vince in casa della capolista grazie ad una rete di bomber Spataro nel recupero del secondo tempo e riapre i giochi in vetta. Il Brebbia si riappropria del primo posto battendo sul campo amico 1-0 la Cassiopea. Rimane al terzo posto la Calcinatese grazie al successo per 2-1 a Maccagno; L’Aurora Induno riparte di slancio con la vittoria 3-1 a Ispra, così come il Casbeno, che in casa supera 4-2 il Caravate. Tre punti anche per il Buguggiate, che espugna 2-1 Laveno, e Ceresium, che vince 3-2 a Mesenzana, mentre il Tre Valli vince di rimonta contro il Castronno per 3-2.
TERZA CATEGORIA – Basta una rete alla capolista Cadrezzatese per superare il Gemonio e superare in vetta il Biandronno, sconfitto 2-1 in casa dell’Angerese. La Casmo aggancia la squadra di Gritti al secondo posto grazie al 3-1 rifilato al Rancio; gara particolare a Casciago, con in commosso ricordo di Marco Furigo, il giovane morto nella notte di capodanno per un incidente in macchina. Rimane nelle posizioni avanzate il Travedona, che batte 2-1 il Malnate, così come l’Olona, che supera 3-1 la Cuassese. Tre punti per il Don Bosco, che vince 4-2 sul Cittiglio, per il Mascia, che batte 5-3 il Comabbio, e per il Valtravaglia, che in casa supera 2-1 la Tresiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.