Musica “spaziale” con i “Deproducers”
Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinnigallia e Max Casacci presentano il “Planetario tour”: uno spettacolo che unisce la musica alle teorie della scienza. La prossima data è a Milano, al Dal Verme, il primo febbraio
Prendete quattro grandi maestri della musica. Metteteli su un palcoscenico “galattico”. Accanto a loro chiamate un astrofisico che racconta delle stelle, dell’atmosfera, dei pianeti e del sole. Fateli suonare e il “gioco è fatto”. Ne esce uno spettacolo originale, divertente, colto, interessante ed emozionante. Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinnigallia e Max Casacci presentano il “Planetario tour”. Una tournèe che vedrà i “Deproducers” nei teatri d’Italia con uno spettacolo che vede le note musicali fondersi con la scienza. Fabio Peri, astrofisico e direttore del Planetario di Milano infatti, accompagna i quattro musicisti durante lo spettacolo raccontando teorie scientifiche.
«Facciamo musica per conferenze scientifiche – spiega Vittorio Cosma -. Per questa tournèe abbiamo pensato di interessarci all’astrofisica ma l’anno prossimo ci potremmo interessare ad altre materie». E i risultati stanno dando appoggio a quest’idea che sembra arrivare per davvero da un altro pianeta. «Le prime date sono andate benissimo – continua Cosma -. Abbiamo fatto il tutto esaurito sia negli appuntamenti del mattino con gli studenti che in quelli serali. È uno spettacolo per tutti gli ordini di cultura e che piace. Unisce la leggerezza dello spettacolo con la possibilità di imparare. Gli studenti dei licei e universitari in particolare, ci hanno dato la conferma di questo». Le prime date si sono svolte a Roma e a Cremona. Il prossimo appuntamento è per il 1 febbraio dove il gruppo suonerà a Milano, al Teatro del Verme, il 4 invece sarà a Torino, al Teatro Colosseo.
BIGLIETTI
1 Febbraio @ Milano Teatro Dal Verme
http://bit.ly/WCyuUi
4 Febbraio @ Torino, Teatro Colosseo
http://bit.ly/VNCfqg
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.