Progetto “Metropol”, il Ministero boccia il ricorso del Comune

Oggetto del contendere è il grande centro commerciale da 13mila mq che dovrebbe sorgere a Gerenzano. Rimane ancora il ricorso al Consiglio di Stato

«Si ritiene che il ricorso straordinario debba essere respinto in quanto infondato nel merito». È la lapidaria risposta del Ministero per lo sviluppo economico al Comune di Saronno riguardo al ricorso presentato contro il progetto Metropol.
Progetto che prevede la realizzazione di un centro commerciale di circa 13mila metri quadri (diviso su 5 grandi aree) sul territorio di Gerenzano, e che insiste solo parzialmente nella zona saronnese. Il progetto era stato approvato dalla Giunta guidata dalla Lega nella scorsa primavera, e l’ente saronnese ha fatto quindi ricorso al Capo dello Stato temendo un impatto troppo invasivo dal punto di vista viabilistico. Ora la risposta da parte del Ministero che rigetta quindi il ricorso del comune di Saronno. Rimane comunque in essere il ricorso presentato al Consiglio di Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.