Scavi per Adsl, il sindaco risponde alle segnalazioni dei lettori
Dopo la lettera di un lettore la risposta del primo cittadino Andrea Pellicini
Riceviamo e pubblichiamo
Ringrazio i lettori di www.varesenews.it per le attente segnalazioni. E’ doverosa una risposta puntuale:
In merito allo scavo per la linea ADSL di Voldomino, già durante la scorsa settimana abbiamo effettuato un sollecito nei confronti di TELECOM ITALIA spa per invitarli ad intervenire tempestivamente. Qualcosa è già stato fatto ma la situazione deve ancora migliorare. Ad aprile è in programma il rifacimento di tutta la corsia stradale interessata da questi lavori.
I rappezzi stradali in generale sono un problema ancora irrisolto. Le ditte che effettuano i lavori per conto dei gestori delle reti (acqua, gas, energia elettrica, telefonia..) fanno un primo intervento e poi escono di scena sino al ripristino definitivo che spesso viene eseguito molto tempo dopo. Nel frattempo le strade restano segnate dai lavori eseguiti. L’asfalto provvisorio cede e possono crearsi avvallamenti. E’ un problema al quale gli uffici comunali devono trovare presto una adeguata soluzione.
In merito alle asfaltature di Creva, invece, vi è stato un intoppo con la ditta appaltatrice, finalmente risolto. Abbiamo sbloccato i lavori che ripartiranno con la bella stagione. Se l’inconveniente relativo ai tombini (rumorosi) è stato segnalato all’U.R.P. allora dovrebbe già essere stato risolto se no sarebbe opportuno dare qualche indicazione più precisa sull’ubicazione degli stessi.
Per le strade purtroppo questo non è un buon periodo: gelo e piogge le massacrano. Per questo motivo sono stati programmati e sono in corso un piano di rappezzi per risolvere almeno i problemi maggiori
Per il rifacimento dell’illuminazione pubblica di viale Dante i lavori sono stati appaltati ad ENEL SOLE ed inizieranno il 29 gennaio (sperando che le condizioni meteo non siano avverse): verrà rifatta l’intero viale Dante dal ponte sul Tresa sino a Palazzo Verbania.
In via Gorizia è stata effettuata una pulizia straordinaria la scorsa settimana. Purtroppo permane la cattiva abitudine di gettare carte e rifiuti ai bordi delle strade!
I fiori delle rotonde sono quasi sempre pagati da sponsorizzazioni e non gravano sul bilancio comunale .
Ringrazio ancora per la collaborazione!
Il sindaco di Luino Andrea Pellicini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.