Appuntamenti a teatro con “Cinderella” e “Il testamento”
Continua la stagione di BA Teatro con una delle fiabe più famose in versione musical allo spazio teatro con Palkettostage e una commedia tra imprevisti e colpi di scena al teatro Sant'anna
Nell’ambito della stagione teatrale cittadina BA Teatro, sabato 9 febbraio sono in programma due appuntamenti: alle ore 21 Spazioteatro-Palkettostage propone il musical in lingua inglese (con sottotitoli in italiano) “Cinderella”, (in replica anche domenica 10 febbraio alle ore 16 e ore 21); mentre il teatro Sant’Anna mette in scena lo spettacolo “Il Testamento”, sempre alle ore 21.
CINDERELLA
Il musical racconta una delle fiabe più famose, Cinderella, mantenendo tutta la magia e l’atmosfera dell’opera originale grazie a una scenografia che rappresenta in stile fiabesco il paese, la casa della famiglia adottiva, il salone da ballo, etc. Come in tutte le favole non può mancare l’elemento magico, che troviamo nei momenti principali dell’opera grazie a particolari accorgimenti scenici e a suggestivi giochi di luce. Anche i personaggi hanno una caratterizzazione marcata: i costumi, nella loro eleganza, sobrietà, opulenza o comica eccentricità, ben rappresentano il ruolo di ciascuno di essi e creano un vortice di colori durante le numerose coreografie e i numeri di danza eseguiti dai giovani performer diretti dalla regista Vikki Holland-Bowyer (West Side Story in concert). Lo stile di recitazione, caratterizzato da fisicità e gestualità espressive che amplificano il significato dei dialoghi, definisce con chiarezza i punti nodali dell’azione. Le coinvolgenti musiche di Rodgers e gli effetti sonori, sempre importanti per sottolineare i momenti salienti della trama, trascinano il pubblico in una girandola di emozioni dall’inizio alla fine dello spettacolo.
Info:
SpazioTeatro
Via Luigi Galvani, 2/bis – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331.677300 – Fax 0331.677228 – info@palketto.it
Posto unico € 16,00 – Ridotto € 14,00/12,00
IL TESTAMENTO
di Grasso Marcuccio e rappresentato dalla Compagnia "I Fantastici 5". La regia è affidata a Claudio Pellegrino.
La spasmodica ricerca di una grande eredità contesa è fulcro di una comica pièce teatrale che, pur ricca di calore nell’impeto della recitazione, non scende mai nel volgare. Divertentissime situazioni si inseguono fra imprevisti e colpi di scena che lasciano il pubblico sospeso fra il divertimento puro ed il fascino di una storia più unica che rara.
Tutto, ma proprio tutto per lasciare il mondo da parte e trascorrere una serata in piena euforia.
Info:
Teatro sant’Anna Piazzale Sant’Anna – 21052 Busto Arsizio (VA)
Tel. 348 3825237 – info@attoripercaso.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.