Bottini (Pdl): “La sinistra non ridicolizzi la proposta sull’Imu”
Gianfranco Bottini se la prende con chi, dal centrosinistra, si scaglia contro l'idea di Berlusconi che vuole restituire i soldi dell'Imu sulla prima casa: "Da quella parte non ci sono idee e ci rubano anche gli slogan"
Restituire agli italiani i soldi dell’Imu sulla prima casa è cosa giusta ed equa. Un Paese “normale”, sulla questione, non avrebbe dubbi sul da farsi. Criticare e ridicolizzare la proposta del Pdl e le modalità di recupero dei soldi da restituire agli italiani, rappresenta uno schiaffo morale inaccettabile a tutte quella famiglie che hanno visto aumentare ingiustificatamente la pressione fiscale legata alla prima casa e si sono ritrovate con il bilancio familiare “alleggerito”, andando in grossa difficoltà. Una politica seria non criticherebbe, per puri fini elettorali, nemmeno le idee sulle fonti di finanziamento proposte, ma eventualmente si siederebbe al tavolo per riflettere e trovare soluzioni alternative, che abbiano quale fine la restituzione dell’Imu alla gente. A meno che, e qui più che un dubbio è una certezza, a sinistra ci sia una tale penuria di progetti e proposte per il Paese, al punto da non avere il coraggio di fare proprie nemmeno le buone idee altrui. A differenza di ciò che avviene localmente.
Infatti da almeno dieci giorni, Franco Castiglioni, candidato Pdl al Consiglio regionale della Lombardia ha scelto come motivo della campagna elettorale un emblematico “Non sono tutti uguali!”. Quale stupore nel vedere che un politico non certo di “primo pelo” come Giovanni Martina ha letteralmente scopiazzato uno slogan del Pdl. E’ evidente che a sinistra non hanno idee, progetti e neppure argomenti: si sono completamente appiattiti sul Governo tecnico, sostenendolo in silenzio mentre faceva “macelleria sociale”. Continuano a “flirtare” con Monti, evidenziando così di temere il ritorno del centrodestra e, fingendosi distratti, usano anche le nostre idee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.