Carosello, una mostra-evento a Milano
La mostra, presso Wow Spazio Fumetto e inaugurata venerdì 8 febbraio, resterà aperta fino a domenica 14 aprile.
A Carosello – quello originario, non quello che la Rai ha promesso di "resuscitare" a metà marzo – è dedicata a Milano in questi giorni una mostra-evento dedicata alla sua storia. Il "mitico" programma televisivo ha tenuto compagnia agli italiani per vent’anni (dal 3 febbraio 1957 al 1 gennaio 1977), diventando un vero e proprio fenomeno di costume e quindi specchio animato della società dell’epoca.
Per questo lo Wow Spazio Fumetto ospita, fino al 14 aprile, una mostra dedicata al fenomeno: il percorso si snoda tra ricordi e preziose testimonianze, per la prima volta esposte al pubblico in omaggio a quel gruppo di pionieri della comunicazione che fu appunto la “Fabbrica di Carosello” spesso poi riconosciuti come grandi artisti: dai fratelli Pagot (il cui mitico Calimero compie quest’anno 50 anni) a Osvaldo Cavandoli, dallo studio De Mas a Bruno Bozzetto, da Paul Campani ad Armando Testa.
"Carosello"
Da venerdì 8 febbraio a domenica 14 aprile 2013,
presso WOW Spazio Fumetto
Viale Campania 12
Orari: Mar-Ven: 15:00-19:00; Sab-Dom: 15:00-20:00
info@museowow.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.