Corti e Troest, prova impeccabile
I due giocatori, schierati al centro della difesa, non sbagliano un colpo. Odu fatica in attacco ma in ala torna a brillare. Bastianoni, uscita a vuoto decisiva
BASTIANONI 4,5 – L’unica vera azione in cui è chiamato in causa si trasforma in una uscita a farfalle decisiva sull’economia del risultato, visto che sfocia nel gol di Bruno. Coraggio: fino a qui aveva fatto bene.
PUCINO 6,5 – Opera a destra senza grossi problemi: chiusure puntuali nei rari momenti in cui deve intervenire.
TROEST 7 – Partita senza sbavature del danese che, da quando ha scelto di stare a Varese e non trasvolare a Livorno, pare aver ritrovato precisione e serenità.
CORTI 7 – La fascia di capitano e lo spostamento – per la seconda volta consecutiva – al centro della difesa gli danno responsabilità che Daniele (foto S. Raso) assolve in pieno. Dietro non sbaglia un intervento, tornato in mediana garantisce il consueto apporto di grinta, fiato e movimento.
FRANCO 5,5 – Non lo si vede mai in avanti e questo non è un bel segnale in una partita dove qualche spazio avrebbe potuto prenderlo. In occasione del gol ospite non ha grandi colpe, ma non riesce comunque a evitare il pericolo.
ZECCHIN 5 – Forse tocca un minimo storico: non riesce mai a entrare in partita e, per toccare un pallone, deve talvolta ripiegare al centro. Anche sul piano della corsa è poco brillante: forse un utilizzo ridotto poteva fargli comodo.
(Martinetti 6,5 – Pimpante in allenamento ma senza i 90′ nelle gambe, entra e mette sale all’attacco biancorosso. Solo un miracolo del portiere gli toglie la gioia del gol).
FILIPE G. 6,5 – Nell’inizio scialbo è tra i pochi che prova a distribuire un po’ di ritmo. Poi, per un po’ si adegua all’andazzo ma quando la partita sale di tono il regista brasiliano rispunta a dar palloni buoni.
KONE 5 – Ancora una prova da punto di domanda per l’ivoriano, che sembra partire bene ma poi svanisce, per riapparire solo in occasione di qualche fallo. L’impegno lo mette (mette anche il naso in un’occasione…) ma gira spesso a vuoto
(Carrozzieri 6 – Inserito per ridare Corti al centrocampo, ha il merito di gettarsi sul pallone che si trasformerà in quello del pareggio e servire l’assist (pur sporco) a Oduamadi. Si becca il solito cartellino giallo.
FERREIRA P. 5,5 – Lascia traccia di sé solo su un bel tiro a rientrare che sfiora il palo, poco prima della sostituzione. Prima di quel tentativo però, si vede molto poco.
(Juan Antonio 6 – Buon impatto all’ingresso in campo; subito utile).
EBAGUA 6,5 – Mette lo stinco, o il polpaccio, sul tiro di Odu che vale il pareggio e dà un senso a un sabato in cui aveva provato a fare a spallate ma con pochi risultati.
ODUAMADI 6,5 – Schierato da seconda punta ci ha ricordato per un po’ il sinistro impiego pensato da Carbone per Carrozza a Torino. Non a caso torna a rendersi pericoloso quando riprende a fare l’ala. E su un suo taglio verso il dischetto nasce il pareggio biancorosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.