Fabio Volo “illegale” torna al cinema, passando da Malpensa

Da giovedì nelle sale il nuovo film con il noto dj e scrittore che interpreta un cinico avvocato di successo. Alcune scene ambientate nell’aeroporto varesino

Esce giovedì nei cinema “Studio illegale”, il nuovo film di Fabio Volo, di cui alcune piccole scene sono anche state girate all’aeroporto di Malpensa e a Gallarate. L’opera è diretta da Umberto Carteni ed è tratta dal libro Duchense di Federico Baccomo (edizioni Marsilio).

Galleria fotografica

Studio illegale al cinema 4 di 13

Racconta la storia di un avvocato rampante, Andrea, interpretato da Fabio Volo, che lavora in uno studio milanese. Si occupa di acquisizioni e speculazioni di giorno, e di feste e modelle di notte. Sembra la vita perfetta del professionista di successo, ma non è tutto come sembra: le giornate di lavoro si protraggono fino a notte inoltrata, il socio di riferimento Giuseppe (Ennio Fantastichini) pretende l’impossibile, le conquiste sentimentali non vanno oltre la hostess del centro congressi o la studentessa di giurisprudenza. Fino a quando il suo compagno di stanza si getta dalla finestra e quello che potrebbe sembrare una tragedia, si trasforma in una possibilità. Il lavoro che stava seguendo il suicida, viene affidato ad Andrea, un lavoro molto importante, l’acquisizione di una ditta farmaceutica di Treviso da parte di  una  multinazionale di Dubai, un lavoro che potrebbe

significare un salto di grado nello studio, che potrebbe portare Andrea nell’olimpo dei soci. E qui incontra Emily, l’avvocatessa francese della controparte, una professionista preparatissima che intuisce tutte le mediocrità di Andrea e le rende pubbliche durante le riunioni, imbarazzandolo, umiliandolo e facendolo scendere dal suo podio immaginario. Come da copione scatta la gara per la conquista.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studio illegale al cinema 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.