Francesco De Gregori in concerto al Casinò
L'appuntamento con il cantautore è per sabato 16 marzo, alle 20, al salone delle feste
Francesco De Gregori tre anni fa, a Campione d’Italia, aveva al fianco Lucio Dalla in un memorabile concerto a due voci che inaugurò il grande spazio a lago ricavato dall’abbattimento della vecchia sede della casa da gioco. Ed è con Dalla, idealmente, che De Gregori approda a Campione lungo "Sulla strada", il tour che riprende il titolo del suo più recente album. Il concerto di sabato 16 marzo, alle 20, sarà perciò anche un memore tributo d’amicizia, condiviso nel Salone delle feste del Casinò municipale dove De Gregori susciterà anche gli echi, almeno in termini di spontanea musicalità rock, del libro di Jack Kerouac, manifesto della beat generation, che si intitola proprio «Sulla strada». Francesco De Gregori comunque canta e scrive del bene e del male di vivere con sorprendente serenità, come conferma il pubblico si stringe con stima e affetto all’artista romano lungo l’itinerario di un tour la cui tappa a Campione d’Italia si preannuncia particolarmente vibrante. Il contatto diretto con il pubblico nutre l’ispirazione di De Gregori, “artista di strada" nel senso più nobile del termine. Per la cena (120 franchi svizzeri, circa 100 euro) o il drink (35 franchi svizzeri, circa 30 euro) che integrano lo spettacolo.
Per prenotazioni tel. + 41 91 640 11 11 – Numero verde 00 800 800 777 00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.