Gioele Dix, Yor Milano e Nino D’Angelo per il fine settimana all’Apollonio
Venerdì, sabato e domenica con appuntamenti di grande qualità al teatro di Piazza Repubblica.
Fine settimana ricco di eventi al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica. Venerdì 8 Febbraio, alle 21 sarà in scena Gioele Dix, in “Nascosto dove c’è più luce”, uno spettacolo in cui il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia. Un diario di annotazioni e memorie, in bilico fra verità romanzate e bugie più che plausibili.
Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. Convinto di essere immerso in un sogno soltanto un po’ più stravagante del solito, il protagonista scopre che in quel curioso sito fra le nuvole è custodita la “memoria esterna” della sua esistenza. Come temeva (ma almeno in parte si augurava) tutto è stato archiviato e tutto ha un peso: le azioni, i pensieri, persino le intenzioni.
Sabato 9 febbraio invece, per la regia di Yor Milano, “Giò i man da l’ omm di caverni”, un monologo in lingua lombardo-ticinese, in cui Maurizio Colombi mette a confronto, con grande sagacia, storica precisione, ma anche con uno humor irresistibile, l’ eterno conflitto tra l’uomo e la donna.
Domenica 10 febbraio alle ore 18.00 invece c’è lo spettacolo di Nino d’ Angelo che presenterà il suo spettacolo “C’era una volta…un Jeans e una Maglietta”, un one man show, interamente scritto e diretto dal comico napoletano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.