Gioele Dix, Yor Milano e Nino D’Angelo per il fine settimana all’Apollonio

Venerdì, sabato e domenica con appuntamenti di grande qualità al teatro di Piazza Repubblica.

Fine settimana ricco di eventi al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica. Venerdì 8 Febbraio, alle 21 sarà in scena Gioele Dix, in “Nascosto dove c’è più luce”, uno spettacolo in cui il flusso ininterrotto dei pensieri del protagonista si trasforma a vista nel copione di una commedia. Un diario di annotazioni e memorie, in bilico fra verità romanzate e bugie più che plausibili.
Addormentatosi sulla scena del suo spettacolo, un comico si sveglia di soprassalto nel bel mezzo di un movimentato incubo e si ritrova catapultato in uno strano luogo, a cavallo fra immaginazione e realtà. Lo accoglie un etereo angelo custode con il compito di guidarlo nel transito fra vita terrena e aldilà. Convinto di essere immerso in un sogno soltanto un po’ più stravagante del solito, il protagonista scopre che in quel curioso sito fra le nuvole è custodita la “memoria esterna” della sua esistenza. Come temeva (ma almeno in parte si augurava) tutto è stato archiviato e tutto ha un peso: le azioni, i pensieri, persino le intenzioni.
Sabato 9 febbraio invece, per la regia di Yor Milano, “Giò i man da l’ omm di caverni”, un monologo in lingua lombardo-ticinese, in cui Maurizio Colombi mette a confronto, con grande sagacia, storica precisione, ma anche con uno humor irresistibile, l’ eterno conflitto tra l’uomo e la donna.
Domenica 10 febbraio alle ore 18.00 invece c’è lo spettacolo di Nino d’ Angelo che presenterà il suo spettacolo “C’era una volta…un Jeans e una Maglietta”, un one man show, interamente scritto e diretto dal comico napoletano.

PER I BIGLIETTI

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.