I 5 candidati battagliano per presidenza della Lombardia
Scintille tra Maroni e Ambrosoli, moderazione di Albertini, alternativi Carcano e Pinardi
Si è tenuto, oggi alle 15 e 10, un confronto tra i 5 candidati alla presidenza della regione Lombardia, schierati nel centro di produzione Rai di Milano. Il candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli ha in alcuni momenti polemizzato con il candidato del centrodestra Roberto Maroni, a cui ha riproverato la presenza di un assessore leghista alla sanità nella scorsa giunta, segnata da qualche guai giudiziario. Maroni ha puntato invece su concretezza e sulla sua esperienza di ministro. Gabriele Albertini della lista civica Lombardia ha scelto un profilo giocato più su misure tese a valorizzare le eccellenze. Pinardi di Fare per fermare il declino ha sottolineato più volte che si ritiene l’unica vera novità, mentre Silvana Carcano del Movimento 5 stelle ha voluto esprimere il no a tutte le grandi opere, all’Expo e agli stipendi alti dei politici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.