I Mastini fermati in Val Venosta

La squadra di Ilic perde 6-4 a Laces; non basta l'assalto finale alla porta delle "Volpi". Si complica la rincorsa al terzo posto

Battuta d’arresto non del tutto prevista per l’Hc Varese, sconfitto 6-4 sulla pista di Laces dal Val Venosta che segue i Mastini in classifica. Partita vivace e avvincente quella disputata in Alto Adige, con ben dieci reti sul tabellino; una serie aperta dopo appena 2′ da Nicolò Megioranza per il primo vantaggio ospite. Gli attacchi hanno il sopravvento nel primo periodo: il Val Venosta pareggia, sorpassa ma all’11’25" viene riagganciato da Milo, servito da capitan Andreoni per l’assist del 2-2. Non basta perché Mai deve capitolare davanti alle "Volpi" una terza volta prima della sirena. Il terzo centrale è quello più povero di reti: ne arriva solo una ed è a favore dei padroni di casa che così allungano sul 4-2 e rendono tutto più difficile a una formazione giallonera in difficoltà su ambedue i lati del campo.
Il secondo intervallo serve così a Ilic per ridisegnare la squadra: i Mastini tornano sulla pista con grande determinazione ma devono fare i conti con l’ottima vena del portiere Rizzon che salva più volte il risultato e ringalluzzisce le Volpi, abili in pochi minuti ad andare a segno altre due volte. Sotto 6-2 i Mastini ritrovano finalmente la via della rete: prima il Varese colpisce un palo, poi segna in contropiede con Andreoni, infine sigla il 6-4 con Sorrenti (foto) a 2′ dalla conclusione. Ilic tenta il tutto per tutto, toglie il portiere e si ritrova per qualche istante in una situazione di sei contro tre (uomo di movimento in più da una parte, doppia penalità dall’altra) ma il disco non premia gli sforzi gialloneri e non valica più la linea di porta.

Ahc Valvenosta – Hc Varese 6-4 (3-2, 1-0, 2-2)

Marcatori Varese: 09.58 Megioranza (0-1), 11.05 Milo (Andreoni – 2-1); 51.47 Andreoni (6-3), 57.59 Sorrenti (6-4).
Hc Varese: Mai (Broggi); Barbieri, Borghi F., De Lorenzo, Gaggini, Latin; Rossi, Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Megioranza, Milo, Privitera, Sansonna, Sorrenti. All. Ilic
Penalità: Valvenosta 16, Varese 10

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.