“Le nostre proposte e quelle dei cittadini sui rifiuti”
Serata pubblica organizzata a Villa Aliverti per giovedì 7 febbraio da Progetto Popolare Per Vedano
Le nostre proposte e quelle dei cittadini sui rifiuti. Questo è lo scopo dell’incontro di giovedì 7 febbraio alle ore 21.00 in Villa Aliverti. Presenteremo le nostre proposte su “riduzione dei rifiuti da portare a smaltimento e degli spostamenti dei cittadini ai centri Coinger – iniziative di sensibilizzazione e solidarietà”.
Ma vogliamo anche raccogliere i contributi dei cittadini vedanesi su un tema che vede l’Amministrazione Comunale silente e incapace di innovazione e che oltre tutto non ha più convocato il gruppo di lavoro sui rifiuti che nei mesi in cui è stato consultato ha portato contributi interessanti.
È dei giorni scorsi il disagio manifestato da coloro che operano con le proprie aziende nella Zona Industriale perchè avvertono il rischio che venga realizzato un Centro raccolta di interscambio utile solo per Coinger.
Pensiamo che sul tema dei rifiuti occorra uno scatto di innovazione che si potrà fare con la partecipazione di coloro che manifestano sensibilità ed attenzione.
Le risorse economiche non mancano al Comune per avviare alcune delle proposte che presenteremo e che sicuramente migliorerebbero i risultati della raccolta differenziata.
Aspettiamo i vedanesi giovedì 7 febbraio alle ore 21.00 in Villa Aliverti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.