Marco Alfieri è il nuovo direttore de Linkiesta

Il giornalista varesino prende il posto di Jacopo Tondelli alla direzione del quotidiano online

In questi giorni la notizia era circolata spesso negli ambienti giornalistici. Marco Alfieri è il nuovo direttore de Linkiesta, il quotidiano online fondato e condotto fino a una settimana fa da Jacopo Tondelli.
Marco Alfieri un mese fa aveva lasciato La Stampa andando a lavorare proprio a Linkiesta, dopo essere stato uno dei promotori del giornale.
Di oggi il comunicato stampa che ufficializza il suo nuovo incarico.
"Il consiglio di amministrazione di Editoriale Linkiesta.it S.p.A. ha nominato Marco Alfieri direttore de Linkiesta.it.

Nell’assicurare tutto il proprio supporto alla crescita e allo sviluppo della testata, nel rigoroso rispetto dei principi fondativi del giornale, il consiglio formula al neonominato direttore un sentito ringraziamento per la disponibilità̀ dimostrata ed un caloroso augurio di buon lavoro".
 
Marco Alfieri, 39 anni, varesino, sposato con Silvia e papà di Fiamma e Tito, già inviato de La Stampa dopo aver lavorato a La Prealpina, Il Riformista e Il Sole 24 Ore. Alfieri è arrivato a Linkiesta.it per dirigere Link Book, la nascitura casa editrice di approfondimento giornalistico in formato digitale. In questi anni si è occupato di politica e di economia, con un occhio particolare al nord Italia e alle sue trasformazioni. È autore di tre libri: “Nord Terra Ostile. Perché la sinistra non vince”, Marsilio 2008; “La Peste di Milano”, Feltrinelli 2009 e “Angeli, demoni e soldi pubblici. Ascesa e declino di Don Verzè”, Feltrinelli 2012.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.