Maroni, serata coi candidati a sorpresa

Prima una risottata in piazza, poi sul palco per presentare la squadra. Ma alla fine colpo di scena musicale

roberto maroni politeama febbraio 2013In scena c’era la politica e alla fine, quando le luci si sono spente, il colpo di teatro è arrivato dalla musica, col candidato che ha suonato con la sua band. Una sorpresa, anche se tutti conoscono la passione musicale per Roberto Maroni, star in doppia veste – di politico e musicista – nella serata varesina per la presentazione dei candidati a sostegno della sua candidatura come governatore della Lombardia, e per quanti, tra i leghisti, prendono la rincorsa per Camera e Senato partendo proprio dalla città Giardino.

Galleria fotografica

Maroni e i sette candidati della Lega al Politeama 4 di 10

Prima, all’esterno la risottata, da 60 chili. Poi, sul palco i volti per il Pirellone e le politiche.
Due i leit motiv maroniani della serata: l’unione fa la forza tra le regioni del nord (quindi in progetto di macroregione di “migliana” memoria) e la faccenda delle tasse: cosa sarebbe una Lombardia col 75% del gettito fiscale trattenuto in Regione? Tanti se lo immaginano, Maroni spiega: la modifica delle leggi è possibile, la strada è segnata. Ma poi, oltre alle battute e agli slogan elettorali, quando la serata volge al termine e le luci si affievoliscono ecco che arriva il coup de theatre: il sipario si riapre e la scena si riempie di musica coi “Distretto 51” la band che da sempre vede Maroni impegnato alle tastiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maroni e i sette candidati della Lega al Politeama 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.