Oscar Giannino si dimette da presidente di “Fare”
Il giornalista resta in lizza per la corsa a premier. Alla guida del movimento Silvia Enrico
Niente master, niente lauree: tutto finto. Per questo Oscar Giannino, travolto nei giorni scorsi dallo scandalo mediatico legato alla sua preparazione accademico-internazionale su temi economici e giuridici, lascia il movbimento fondato qualche mese fa. “Fare e e Fermare il declino” ha oggi un nuovo presidente: si chiama Silvia Enrico, classe 1976, di Albenga, in Liguria. Lui, il fondatore presenta le sue «dimissioni irrevocabili da presidente». «Le mie – dice nel corso di una conferenza stampa all’hotel Diana di Roma sono state balle inoffensive ma gravi». A seguire sono giunte anche dichiarazioni dello stesso Giannino su twitter: «E’ una regola secca: chi sbaglia paga. Deve valere in politica e soldi pubblici, io comincio dal privato. Ora giu’ a pestare dx, sx e centro!», scrive in uno dei suoi commenti affidati al popolare social network dell’uccellino azzurro.
Giannino rimane comunque candidato premier di «Fare».
Nel pomeriggio è stato diramato un comunicato stampa da parte della Direzione Nazionale di Fare per fermare il declino, riunita oggi a Roma, "che ha esaminato la situazione alla luce delle notizie degli ultimi giorni".
"Aspetti estranei alla politica hanno determinato un attacco alla persona di Oscar Giannino – si legge nella nota. La forza e la differenza di Fare rispetto alle altre forze politiche rimane in un programma che è la base delle riforme che si vogliono introdurre nel Paese.
Applichiamo a noi stessi per primi quei rigorosi standard di trasparenza, etica e rigore che esigiamo da tutta la classe politica".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.