#propostashock, su Twitter l’ironia su Berlusconi

L'hashtag è diventato tendenza del giorno sul social network "cinguettante". Tra battute, spiegazioni ironiche e qualche controanalisi (compresa quella di Mario Monti)

Su twitter corrono l’ironia e il sarcasmo sulla «proposta shock» annunciata questa mattina da Silvio Berlusconi. L’hashtag usato è #propostashock, diventato tendenza del giorno sul social network, grazie ad un flusso continuo di tweet. Si sprecano i tweet che paragonano l’offerta politica di Silvio Berlusconi alle offerte delle televendite («Restituisco l’IMU e ti regalo pure una casa nuova! E per le prime 100 telefonate un decoder in omaggio»), quelli che ipotizzano soluzioni creative per togliere l’Imu, quelli che rilanciano (compreso quello con citazione di Roberto Vecchioni: «Ridammi indietro l’Imu, la mia seicento, i miei vent’anni e una ragazza che tu sai»). Ma c’è anche chi (compreso il senatore Mario Monti) usa #propostashock per controbattere a suon di argomentazioni serie.
Ma la lista di battute e controrisposte continua, minuto dopo minuto.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.