“A Casa” compie 25 anni, nonostante la crisi
E' stata inaugurata venerdì la mostra che fino al prossimo week end offrirà soluzioni e consigli a chiunque volesse migliorare la propria casa: dal giardino al riscaldamento, passando per arredi e decorazioni
Compie i suoi primi 25 anni la mostra "A Casa" e, nonostante la crisi, l’edizione appena inaugurata potrà contare su 140 espositori che copriranno una superficie di 8.000 metri quadri. «Voglio ringraziare tutti questi imprenditori che hanno deciso di investire nonostante il momento così tragico» ha commentato in apertura Graziella Pomi, rappresentante della dirigenza varesina della Camera di Commercio. E come ogni anno, "A Casa" proporrà soluzioni innovative, di design o estremamente tecnologiche in tutti i campi, dalle ristrutturazioni fino al riscaldamento e, anche quest’anno, una ampia area sarà dadicata a chi sta per convolare a nozze.
Le 140 aziende che credono in Acasa, molte delle quali alla loro prima esperienza sotto i padiglioni del polo fieristico bustocco, guardano a questa manifestazione come un contenitore di creatività all’interno del quale si sviluppano contatti personali e anche affari. Ma "A Casa" è anche una “festa degli oggetti” dove il design e l’arredamento sono il filo conduttore di due week-end in cui piccole e grandi realtà commerciali, produttori, artigiani e giovani designer, si uniscono per presentarsi al grande pubblico.
E oltre al contatto con le aziende, la manifestazione prevede anche un ricco programma di eventi, workshop e dimostrazioni. Quelle in programma per questo week end riguarderanno Simone Bregamaschi, Chef del Ristorante Beccofino di Samarate che proporrà sabato 16 alle ore 17,00 insieme alla Accademia di Cucina di Gallarate “La Glassa delle Fate” lo show cooking dal tema “Pasta fresca ripiena”. Sarà poi la volta di Alberto Broggini, Chef del Ristorante Hermitage di Varese che sarà presente in fiera domenica 17 alle ore 15,00 e proporrà una sua famosa specialità a sorpresa. E poi ancora degustazione di vini; dimostrazioni di strumenti da cucina; laboratori di riciclo per bambini e di Flower Design per i grandi e dolci spettacoli di Sugar-Art in Acasa Sposi. Come ormai da tradizione, anche questa edizione della fiera è stata aperta dallo spettacolo culinario di Simone Rugiati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.