AgustaWestland, firmato il contratto integrativo
L'accordo prevede un premio di risultato di 5.650 euro per il triennio 2013-2015. Massimo Masat (Fiom Cgil): «La Uilm ha riaperto il dialogo è un passo in direzione dell'unitarietà»
«Abbiamo firmato un contratto integrativo di grandissima portata economica con un premio di risultato di 5.650 euro, in una progressione per i triennio 2013-2015». Massimo Masat della Fiom Cgil nazionale è naturalmente soddisfatto: l’accordo sottoscritto con AgustaWestland ha un evidente beneficio economico per i lavoratori. Unica concessione al gruppo industriale è stata una penalizzazione per i lavoratori che fanno più di trenta giorni di malattia.
Prevista inoltre l’istituzione dell’assistenza sanitaria integrativa per tutti i dipendenti entro e non oltre il primo luglio 2013 pari a 250 euro annui per dipendente. Si promuovono e
incentivano le buone pratiche a sostegno delle politiche di conciliazione lavoro-famiglia, con maggiore opportunità di diffusione del part-time e del telelavoro e con forme di welfare
aziendale quali convenzioni con asili nidi e con strutture sanitarie per visite specialistiche.
«Questo risultato – continua Masat – permetterà di ridefinire l’intero inquadramento all’interno del gruppo AgustaWestland».
Buone notizie anche sul fronte dei rapporti tra i sindacati dei metalmeccanici, resi difficili dopo la firma da parte di Fim Cisl e Uilm dell’accordo separato . «La segreteria nazionale della Uilm – conclude Masat- ha detto di aver mandato una lettera alla Fiom per riaprire il dialogo. È un passo in direzione dell’unitarietà e servirà a rafforzare i rapporti anche sui territori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.