Alla scoperta della vecchia strada ferrata
Oltre cinquanta persone hanno aderito all'iniziativa di Legambiente per la Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate
Oltre cinquanta persone hanno festeggiato con Legambiente Varese e Malnate, nella prima domenica "di primavera", la Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate.
La mattinata è iniziata con una visita guidata ai Mulini di Gurone, dove l’associazione ambientalista ha lanciato qualche tempo fa la campagna SOS Mulini (sosmulini.blogspot.com) per la creazione di un centro permanente per volontariato, educazione ambientale, cicloturismo e centro studi sui fiumi, è proseguita con una passeggiata nell’area naturale circostante, attorno alla diga sull’Olona, e si è conclusa con un aperitivo musicale all’ex casello "Bizzozero – Gurone" della dismessa ferrovia della Valmorea. Nel corso dell’escursione si è anche scoperta parte della vecchia strada ferrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.