Bnl educa i risparmiatori
Oltre 70 incontri in Lombardia dedicati all'educazione finanziaria, 500 in tutta Italia. Mercoledì 20 marzo scatta "l’EduCare Day Bnl", nell’anno in cui la banca celebra il proprio centenario. In provincia di Varese cinque incontri
Mercoledì 20 marzo, le sedi della Banca nazionale del lavoro Gruppo BNP Paribas ospiteranno clienti e non, oltre il normale orario di sportello, per approfondire con esperti temi legati a risparmio, investimenti, credito e microcredito, multicanalità e nuove tecnologie. Sono oltre 500, in tutta Italia, gli eventi organizzati perl’EduCare Day Bnl, nell’anno in cui la banca celebra il propriocentenario.
L’iniziativa ha lo scopo di diffondere una maggiore conoscenza e accrescere la sensibilità delle persone: dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori ai pensionati. In Lombardia saranno oltre 70 gli incontri, gratuiti e senza finalità commerciali, che dalle 17 si svolgeranno in diverse agenzie Bnl della Regione. Su educare.bnl.it sarà possibile individuare, anche grazie ad un servizio di richiesta dedicato, l’evento più facilmente raggiungibile o quello di maggiore interesse per l’argomento trattato.«Aiutare i nostri clienti a operare scelte in ambito finanziario in modo più informato e consapevole è l’idea alla base del progetto EduCare – dichiara l’amministratore delegato di Bnl, Fabio Gallia (foto sopra) -. Cinque anni di dialogo e di esperienze sul campo, sia con le famiglie sia con il mondo delle imprese, unitamente a iniziative analoghe sviluppate, più di recente, in altri paesi in cui opera il Gruppo, hanno rafforzato il nostro impegno sul terreno dell’educazione finanziaria, convinti che rappresenti un importante tassello nel nostro percorso di azienda concretamente responsabile».
A Varese alle 17 presso l’agenzia di via Volta si parlerà di consumo, risparmio e investimento. A Gallarate, agenzia di Largo Verrotti, e a Tradate, agenzia di corso Bernacchi angolo General Cantore, si affronterà il tema della banca multicanale: essere in banca dove vuoi e quando vuoi. A Busto Arsizio, agenzia di piazza Garibaldi, e a Saronno, agenzia di via Varese, si parlerà di consumo, risparmio e investimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.