Castori: “Una serata gratificante”

Il tecnico del Varese, dopo la vittoria 3-0 sulla Reggina, non nasconde la felicità per un risultato importante: "Attenzione e concentrazione ci hanno permesso di giocare una grande partita e vincere largamente"

Il Varese è tornato alla vittoria con una bella prrestazione sulla Reggina, suggellata dai gol di Neto Pereira, Troest e Kone. Un successo molto importante sia per il morale dell’ambiente, che si risolleva dopo un periodo poco positivo, sia per tre punti fondamentali per la corsa ai playoff. I biancorossi dopo un primo tempo positivo, hanno sfruttato al meglio l’inferiorità numerica dei calabresi per l’espulsione di Bergamelli al 7’ del secondo tempo, bucando altre due volte la porta di Baiocco, chiudendo i conti con le reti di Troest e Kone, entrato nel finale al posto di Filipe Gomes.

Il mister del Varese, Fabrizio Castori crede che l’aspetto morale abbia risolto in positivo il match: «Una serata gratificante perché sono arrivati tre punti grazie ad una partita molto bella: mai nervosi, sempre concentrati. Dovevamo correggere gli errori di attenzione nella gestione della partita, anche a livello di singoli. Lo abbiamo fatto bene, vinto largamente e riprendiamo il cammino verso l’obiettivo. Hanno giocato tutti bene, nonostante il campo pesante. Dovevamo far girare bene la palla, giocando velocemente, e oggi lo abbiamo fatto molto bene. Molto spesso è il cervello che guida le gambe e l’aver sbloccato la serenità ci ha aiutato a vincere. Ferreira Pinto ha fatto una gran partita, ma tutta la squadra ha giocato bene. Sono molto contento anche della prova di Corti, che oggi festeggiava le cento gare in serie B e ha festeggiato in maniera eccellente con una grande prestazione. Il nostro atteggiamento è sempre lo stesso, se continuiamo a mantenere questa concentrazione e attenzione viste oggi ci toglieremo le soddisfazioni che ci meritiamo. Per Pasqua ci siamo concessi tre giorni di pausa che ci aiuteranno a respirare e recuperare le energie».
 

Il tecnico della Reggina, Bepi Pillon è amareggiato per la serata storta della sua squadra: «Dopo il gol del Varese siamo andati in difficoltà. Diciamo che abbiamo fatto due passi indietro rispetto alle prime partite della mia gestione. Sappiamo delle difficoltà, non dobbiamo mollare e abbiamo otto partite per credere ancora. Sapevo che i biancorossi erano molto forti soprattutto nel gioco aereo e nella fisicità e non siamo stati bravi a contrastare nel modo migliore questo aspetto. Ho provato a sbilanciare un po’ il nostro assetto mettendo Sarno ad inizio ripresa, ma un minuto dopo siamo rimasti indietro, perdendo gli equilibri e lasciando troppi spazi al Varese. Per noi è stata una serata veramente negativa».
 
Moussa Kone è tornato al gol dopo diversi mesi e chiudendo il match sul 3-0: «Sono molto felice per il gol, ma anche per la prestazione della squadra perché ci mancava la vittoria e siamo molto contenti di questo. Sicuramente abbiamo passato un periodo incontrando le squadre più in forma e oggi la Reggina credo fosse alla nostra portata. Ora dobbiamo continuare su questa strada. Per ora lasciamo da parte la classifica, pensiamo a noi stessi, poi il resto lo valuteremo alla fine. Questa sera credo che siamo stati superiori alla Reggina, senza nulla da togliere a loro e questo ci ha fatto tornare alla vittoria. L’aiuto del pubblico per noi è stato molto importante e questa sera abbiamo sentito la loro spinta; speriamo sia così fino alla fine della stagione».
 
Ferreira Pinto ha giocato questa sera forse la migliore partita da quando veste la magli biancorossa: «Sono stato contento di essere schierato titolare. Dopo tanto tempo ho fatto un po’ di fatica, ma non ho mai smesso di lavorare seriamente e credo che alla fine questo porti risultati positivi. Abbiamo preparato bene la partita, non arrivavamo da un periodo bello e siamo contenti di esserci sbloccati. Manca ancora tanto, otto partite è una strada lunga e per noi saranno otto finali. Nelle passate partite abbiamo raccolto poco, ma l’impegno non è mai mancato. Davanti al nostro pubblico sapevamo che dovevamo vincere e dobbiamo continuare con questo spirito anche le prossime partite. Il Varese non ha mai smesso di credere in questo campionato e fino a che saremo in zona playoff giocheremo per raggiungere questo obiettivo».
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.