Cercava case da svaligiare, denunciato
L'uomo si aggirava per le vie del paese con un borsone carico di arnesi da scasso e rame rubato. Lo hanno pizzicato i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile durante un pattugliamento
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, la scorsa notte (tra lunedì e martedì), hanno denunciato per ricettazione e possesso di arnesi da scasso uno straniero di nazionalità rumena, senza fissa dimora, con precedenti specifici. Il fatto è avvenuto a Solbiate Olona durante un servizio di perlustrazione finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio quando hanno sorpreso l’uomo mentre si aggirava per strada con un pesante borsone nel cuore della notte; alla vista dei militari il sospetto tentava di allontanarsi all’interno dei vicoli cittadini ma è stato prontamente raggiunto dai militari e immediatamente sottoposto a perquisizione personale. All’interno della borsa, a conferma dei sospetti dei militari, venivano rinvenuti vari arnesi da scasso e 40 rotoli di cavi elettrici di rame, per un valore commerciale di diverse centinaia di euro. A quel punto per lui è scattata la denuncia per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Le indagini dei Carabinieri proseguono per determinare la provenienza della refurtiva rinvenuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.