Facebook cambia grafica e concenzione per web e mobile

Un giornale personalizzato: dopo graph search è questa la novità che Facebook vuole introdurre nella "nomepage" del social network

Un giornale personalizzato: dopo l’introduzione di graph search è questa la novità che Facebook vuole inserire nella nuova veste grafica (e concettuale) del social network.
Innanzitutto la creatura di Zuckerberg sembra aver fatto pulizia, allargando gli spazi bianchi, per dare così più visibilità ai contenuti e renderne più semplice la lettura.
L’intervento agirà principalmente sul news feed, la parte delle notizie: avrà filtri che semplificano la visualizzazione in canali tematici e la visualizzazione di argomenti in chiave decisamente social.
La barra laterale sulla sinistra della pagina diventa un pannello di controllo: si potrà filtrare quanto pubblicato per evidenziare solo le fotografie, i brani musicali che gli utenti stanno ascoltando, le notizie pubblicate dalle persone che si stanno seguendo o quelle relative ai giochi.
La trasformazione è ispirata dall’aumento della condivisione di fotografie che ormai costituiscono il 50% del News Feed, e avrà un’attenzione particolare al mobile poichè i cambiamenti sono progettati in base alle visualizzaizoni di smartphone e tablet.
I cambiamenti saranno varati da subito e nelle prossime settimane diventeranno accessibili anche per applicazioni software iOs e Android.

La presentazione video delle novità:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2013
Leggi i commenti

Video

Facebook cambia grafica e concenzione per web e mobile 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.