Facebook cambia grafica e concenzione per web e mobile
Un giornale personalizzato: dopo graph search è questa la novità che Facebook vuole introdurre nella "nomepage" del social network
Un giornale personalizzato: dopo l’introduzione di graph search è questa la novità che Facebook vuole inserire nella nuova veste grafica (e concettuale) del social network.
Innanzitutto la creatura di Zuckerberg sembra aver fatto pulizia, allargando gli spazi bianchi, per dare così più visibilità ai contenuti e renderne più semplice la lettura.
L’intervento agirà principalmente sul news feed, la parte delle notizie: avrà filtri che semplificano la visualizzazione in canali tematici e la visualizzazione di argomenti in chiave decisamente social.
La barra laterale sulla sinistra della pagina diventa un pannello di controllo: si potrà filtrare quanto pubblicato per evidenziare solo le fotografie, i brani musicali che gli utenti stanno ascoltando, le notizie pubblicate dalle persone che si stanno seguendo o quelle relative ai giochi.
La trasformazione è ispirata dall’aumento della condivisione di fotografie che ormai costituiscono il 50% del News Feed, e avrà un’attenzione particolare al mobile poichè i cambiamenti sono progettati in base alle visualizzaizoni di smartphone e tablet.
I cambiamenti saranno varati da subito e nelle prossime settimane diventeranno accessibili anche per applicazioni software iOs e Android.
La presentazione video delle novità:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.