Ferlini in vetta dei campionati italiani di MMA

Dopo due prove tricolori il varesino della Versus è in testa sia alla graduatoria generale sia nelle sue categorie. Il 21 aprile in Valle Olona cercherà di vincere il titolo con una gara d'anticipo

Il varesino Mattia Ferlini, giovanissimo atleta della Versus e allievo del maestro Remigio Pianu, ha confermato nelle recenti gardi di Alessandria di avere pochi rivali a livello nazionale. Già due volte vincitore della Coppa Italia di Mixed Martial Arts (MMA), Ferlini è ora balzato in testa alla graduatoria di migliore atleta ai campionati italiani dopo la seconda tappa del circuito.
Nella città piemontese Mattia ha vinto l’oro nella categoria degli 80 Kg sia nelle MMA (combattimento con tecniche di calci, pugni e lotta) sia nel Grappling (moderna forma di lotta interstile). Ciò gli ha permesso di salire in vetta alla graduatoria in entrambe le discipline oltre che al comando della graduatoria che conta tutti gli atleti dei campionati italiani, cosa che non era mai accaduta prima in casa Versus.
Comprensibile quindi l’entusiasmo in casa del club che opera tra Varese e Legnano: i tecnici della Versus sperano che Mattia possa ipotecare entrambi i titoli già il prossimo 21 aprile in occasione della terza tappa che si terrà proprio a Varese nella palestra di Valle Olona.
«La federazione – spiega il presidente della Versus Guido Colombo – ci ha infatti chiesto di sostituirci a Parma, sede inizialmente prevista ma venuta meno nei giorni scorsi per problemi degli organizzatori. Un grande motivo di orgoglio per noi che vediamo così riconosciuti anche i nostri meriti come organizzatori, oltre ad una grandissima occasione di poter combattere in casa per i nostri atleti».
Nella stessa giornata si svolgerà in concomitanza anche la tappa finale dei campionati italiani di Kickboxing in cui un altro atleta Versus, Rocco Miraglia (già due volte campione d’Italia), avrà la grande occasione della sua carriera: combatterà infatti per il titolo europeo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.