Firicano: “Il traguardo si avvicina”
Il mister dei tigrotti spera che questa vittoria sofferta riporti serenità all'ambiente: "Con otto punti di vantaggio sulla terza non possiamo avere paura"
La Pro Patria ha vinto 1-0 contro il Fano sorpassando nuovamente il Savona in testa alla classifica, al termine di una gara difficilissima contro una squadra ben messa in campo e protagonista di una partita ottima. Mister Aldo Firicano vede avvicinarsi l’obiettivo: «La paura fa novanta e oggi abbiamo portato in campo tutta la tensione delle ultime partite sbagliando l’impossibile. Spero che questa vittoria ci dia un po’ di serenità perché ora siamo molto al di sotto delle nostre possibilità. Facciamo errori gravi, passaggi semplici errati; forse questo traguardo che si avvicina ci porta tensione. Dopo una partenza difficile, nel secondo tempo la gara era incanalata giusta, fino all’episodio del rigore. Oggi questo colpo di fortuna generale, guardando anche agli altri campi, ci deve rendere più tranquilli e sereni e dovremo cercare il colpo del ko già da Mantova. Non possiamo avere paura avendo otto punti di vantaggio sulla terza. Abbiamo fondate speranze che Calzi già da domenica prossima ci sarà e questa è una nota positiva, anche se ci mancheranno per squalifica Serafini, Nossa e Greco. Il traguardo si avvicina e dobbiamo guardare una partita alla volta e fare il meglio possibile».
Decisamente arrabbiato il tecnico del Fano, Massimo Gadda, non solo per il risultato finale: «Una partita surreale. La squadra sta giocando bene; più di così non possiamo fare, anche oggi, come a Renate e a Santarcangelo meritavamo di vincere e invece abbiamo fatto solo un punto. Purtroppo siamo arrivati al punto che se o battiamo il Rimini o siamo costretti alla retrocessione. Mi dispiace che all’intervallo dei nostri tifosi si sono aggrappati alle reti gridando contro un ragazzo di diciotto anni e incolpandolo di vendere le partite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.