Il papa, la sobrietà e il Concilio: incontro con Marco Vergottini
L'appuntamento è organizzato dalle Acli nella sede di via Agnelli 33
Prosegue la serie di appuntamenti promossi dalle Acli e dedicati al Concilio Vaticano II. Domani sera, mercoledì 20 marzo, alle 21, alla sede di via Agnelli 33 a Gallarate è in programma un incontro con Marco Vergottini, teologo e docente di teologia preso la facoltà di Teologia dell’Italia settentrionale. Vergottini illustrerà anche il proprio testo "PERLE DEL CONCILIO – dal tesoro del Concilio Vaticano II" con introduzione di Carlo Maria Martini.
«La novità di Papa Francesco – speigano gli organizzatori – suscita in molti speranza e sete di sincero rinnovamento e rendono ancora più prossimo il messaggio del sempre attuale Concilio Vaticano II.
E per noi speranza che possa aiutare queste riflessioni ad avere per noi tutti un interessamento anche più ampio e speriamo non superficiale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.