Il Papa rompe il cerimoniale, prima messa nella piccola S. Anna
Un'altra prima volta per Jorge Mario Bergoglio che abbandona la solennità di San Pietro per celebrare nella chiesa parrocchiale del Vaticano
Ancora una prima volta di Jorge Mario Bergoglio, che a soli pochi giorni dalla sua elezione ci ha abituati alle sue scelte forti e controcorrente.
Anche la veste scelta per la celebrazione non è quella papale ma uguale a quella uguale degli altri sacerdoti.
A conclusione della messa il Papa ha salutato personalmente tutti coloro che hanno assistito alla cerimonia, per soffermarsi in strada per qualche minuto a stringere le mani ai fedeli accorsi.
A conclusione della messa il Papa ha salutato personalmente tutti coloro che hanno assistito alla cerimonia, per soffermarsi in strada per qualche minuto a stringere le mani ai fedeli accorsi.
Tra i fedeli che hanno salutato Papa Francesco anche Pietro Orlandi, fratello di Emauela, la ragazza figlia di un dipendente Vaticano scomparsa 30 anni fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.