Malpensa a una sola pista per “lavori in corso”
Dal 4 aprile via ai lavori di manutenzione della pista più vicina agli abitati di Lonate, Ferno e Casorate: per tre mesi circa cambiano in parte le rotte di decollo
Da inizio aprile Malpensa avrà non due, ma una sola pista. Naturalmente la limitazione è temporanea e legata a ragioni di manutenzione della pista 17L/35R – quella più vicina agli abitati di Lonate-Ferno-Samarate-Casorate Sempione – per la durata di tre mesi, a partire da 4 aprile (data di inizio operazioni secondo i documenti Enav). Per la precisione si inizierà con un blocco della pista solo in orario notturno, per poi passare alla chiusura totale dal 20 aprile fino al 20 giugno. I lavori complessivi (e con esse le limitazioni, nell’ultimo periodo tra giugno e luglio solo notturne) si concluderanno il 24 luglio.
Durante il periodo di interruzione della 35R decolli e atterraggi avverranno tutti sull’altra pista, la 35L, quindi (nel caso dei decolli) solo con virate verso la Valle del Ticino e non sorvolando Casorate, Arsago e le propagini Nord di Gallarate. In caso di vento contrario da Sud, invece, si assisterà ad uno scenario piuttosto anomalo, con gli atterraggi da Nord sull’unica pista in esercizio, con sorvolo a bassa quota dell’abitato di Somma Lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.