Nessun compratore per farmacie e immobili, il PdL lancia l’allarme

Dopo l'ennesimo bando andato deserto, la forza di maggioranza denuncia il rischio "certissimo" di paralisi per il Comune

«Senza interventi rapidi, il rischio di una paralisi totale dell’attività amministrativa è certo, anzi certissimo». L’allarme non arriva dall’opposizione, ma da dentro la maggioranza di centrodestra che guida la città di Samarate: a parlare sono Massimo Cappellano, Marco Pariani e Luigino Portalupi, coordinatori cittadini del PdL.  «L’asta della cessione della seconda Farmacia è andata a vuoto. Ora scatta il diritto della prelazione dei Dipendenti che, non essendo stato posto in essere nella precedente gara, non sarà quasi certamente utilizzato anche in questa gara. Dobbiamo prendere anche nota – continuano i due esponenti del PdL – che nessuna delle aste degli immobili è andata buon fine».

Il PdL esprime la propria preoccupazione e dice anche che «se non si affronta il tema con immediatezza e con una rapida decisione che tenga presente lo stato del mercato il rischio di blocco totale dell’attività amministrativa per Samarate è quasi certo, anzi certissimo». Un appello a modificare le condizioni di vendita dei beni, per renderli più appetibili su un mercato in questo momento non proprio brillante: va notato che anche a Gallarate l’amministrazione di centrosinistra non è riuscita a "piazzare" le proprietà in vendita, nonostante la varietà di immobili e proprietà messe in vendita.

Il PdL – che è azionista di peso della maggioranza, comunque guidata dalla Lega Nord – ha chiesto ai propri assessori «di porre con chiarezza e fermezza il problema in Giunta» portando «una proposta concreta». Il partito è pronto anche a chiedere una verifica in consiglio comunale, perchè le decisioni non possono attendere, «a fronte degli eventi che possono travolgere la nostra Comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.