Operaio varesino muore in un cantiere

Con alcuni colleghi stava scavando una conduttura per tubazioni, quando la parete di scavo ha ceduto, trascinando con sé un muretto di pietra e cemento

Un operaio 56enne residente in provincia di Varese è morto oggi pomeriggio a seguito di un incidente sul lavoro. La conferma arriva dalla Polizia cantonale: l’incidente è avvenuto alle 16.30 a Rivera, in un cantiere per la posa di tubazioni. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 56enne, Giuseppe Giacomo Passalacqua, operaio residente a Marchirolo è stato investito dal crollo di una parete dello scavo in cui si trovava. Sul posto sono intervenuti agenti del Reparto mobile Sottoceneri, la Gendarmeria territoriale di Lamone, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che non hanno potuto far altro che constatarne la morte, causata dalle gravi ferite riportate. Pure la Polizia scientifica è intervenuta per i rilievi del caso.
L’operaio era al lavoro con un collega, che è riuscito però a spostarsi in tempo al momento del crollo della parete dello scavo e del soprastante muretto di pietra e cemento.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.