Ripartono i dilettanti, bivio decisivo per il Verbano
Si ricomincia dopo lo stop per neve; i rossoneri possono "eliminare" l'Imperia ultimo in classifica, la Caronnese sfida la Castellana. In Promozione c'è il "derby di Gigi Riva" tra Leggiuno e Legnano
Dopo la sosta forzata per neve riprendono i campionati dilettanti a partire dalle serie D, con Caronnese e Verbano che vanno in cerca di punti preziosi per la classifica. In Eccellenza la SolbiaSommese deve riportarsi a contatto con la vetta, mentre in Promozione il Legnano prova a fuggire.
SERIE D – Gara delicata per il Verbano, che a Besozzo ospiterà l’Imperia ultimo in classifica. I rossoneri devono vincere a tutti i costi contro i nerazzurri liguri per staccarsi dalle ultime posizioni e respirare un po’ in vista classifica. La squadra di Di Marco è di fronte ad un bivio e scegliere la strada sbagliata, ovvero perdere, vorrebbe dire rovinare tutto e ritrovarsi a lottare per evitare l’ultimo posto.La Caronnese deve riprendere quota in graduatoria e mister Ernestino Ramella proverà a conquistare la prima vittoria sulla panchina rossoblu. Avversaria di turno è la Castellana, squadra agguerrita che è a tiro della zona playoff. Lombardi e compagni devono ritrovare continuità di risultati ma queste settimane di pausa dovrebbero aver aiutato la squadra ad assimilare al meglio gli schemi del nuovo tecnico e rifiatare in vista del rush finale.
SERIE D – Girone A – Girone B
SERIE D – Girone A – Girone B
ECCELLENZA – Dopo aver subito il sorpasso in vetta da parte dell’Inveruno, la SolbiaSommese non vuole farsi staccare dai rivali e domenica al “Chinetti” deve battere il Fenegrò per rimane in scia alla capolista, impegnata a Marnate e in cerca della quindicesima vittoria di fila. La Sestese invece cerca di accorciare verso la vetta e al "Milano" proverà ad affondare l’Atletico e restare nelle vicinanze delle prime piazze. La Vergiatese cerca punti salvezza in casa contro il Villanterio, mentre il Cassano ha uno scontro diretto in zona salvezza contro il Settimo.
ECCELLENZA – girone A
ECCELLENZA – girone A
PROMOZIONE – La capolista Legnano va a Leggiuno in uno scontro caro al grande Gigi Riva (nato nel paese sul Verbano ed esploso in maglia lilla) e tenta di allungare sulla coppia di inseguitrici formato da Olimpia e Cistellum. I tresiani non avranno vita facile ad Uboldo, mentre i cislaghesi saranno impegnati a Peveranza contro il Cairate. Il Gavirate farà visita al Morazzone, la Gallaratese al Solaro, mentre l’Insubria ospiterà un Cas Sacconago in cerca di punti salvezza.
PROMOZIONE – girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.