Scontri diretti per Verbano e Caronnese

Rossoneri a Sestri Levante per i punti salvezza, rossoblu attesi dal match con il Pontisola. In Eccellenza la SolbiaSommese va a Busto Garolfo, mentre in Promozione c'è la supersfida Olimpia-Leganno

Alle porte un’altra domenica di campionato per i tornei del calcio dilettanti. In serie D il Verbano va a Sestri Levante per un importante scontro salvezza, mentre la Caronnese ospiterà il Pontisola. In Eccellenza la SolbiaSommese proverà a superare la Bustese per mettere ulteriore pressione all’Inveruno, mentre in Promozione l’Olimpia ospiterà il Legnano nel big match di giornata per cercare di riaprire il campionato.

SERIE D – Il Verbano continua la risalita verso la salvezza e domenica sul campo del Sestri Levante avrà la possibilità, in caso di vittoria, di superare i liguri che sono diretti avversari anche in classifica. Tre punti permetterebbero di scalare così altre importanti posizioni nel girone A. Gli uomini di Di Marco sembrano aver trovato la giusta amalgama dopo tanti mesi difficili e questa partita potrebbe avvicinare i rossoneri a una salvezza diretta, impensabile fino a qualche mese fa.
La situazione


La Caronnese invece deve invece riprendere assolutamente la via della vittoria, altrimenti i playoff potrebbero svanire una volta per tutte lasciando la squadra di Ramella con un palmo di naso. A Caronno Pertusella domenica arriverà il Pontisola, formazione che ad inizio stagione contendeva il primo posto ai rossoblu e che ora sta avendo un lieve calo, che l’ha portata al quarto posto. Sarà quindi una sfida tra due squadre in cerca di rilancio e tutto fa pensare ad una partita combattuta fino alla fine.
La situazione
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese, dopo aver recuperato sei punti in quattro giorni alla capolista Inveruno, cercherà di espugnare il campo dell Bustese per mettere ancora maggiore pressione ai primi della classe, che sul campo dell’Arconatese non avranno vita facile. Non giocherà la Sestese, che ha rinviato la gara contro il Magenta al prossimo 17 aprile per la convocazione del giovane Bettoni con la rappresentativa Regionale Juniores, mentre cercheranno punti salvezza Marnate, Cassano e Vergiatese in trasferta, rispettivamente contro Fenegrò, Roncalli e Suardese.
La situazione
 
PROMOZIONE – Fari puntati su Ponte Tresa, dove l’Olimpia ospiterà il Legnano per la sfida di testa. In caso di vittoria dei tresiani, il campionato potrebbe riaprirsi, ma se i lilla dovessero conquistare i tre punti staccherebbero mezzo biglietto per l’Eccellenza. Il Gavirate proverà a blindare la terza piazza ospitando l’Insubria, mentre Cistellum-Uboldese sarà una gara importante per la sfida ai playoff. La Gallaratese se la vedrà tra le mura amiche contro il Cas, apparso in ripresa; il Cairate tenterà invece il colpo in casa del Mozzate. Impegni esterni anche per il Morazzone, di scena a Solaro, e per il Leggiuno, impegnato a Lentate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.