Senzatomica: mostra sul nucleare

Mostra alla Rotonda della Besana destinata soprattutto agli studenti. Sarà visitabile sino al 29 marzo

 Dall’8 al 29 marzo, alla Rotonda della Besana di Milano, una mostra dal titolo "Senzatomica" propope un percorso di conoscenza sul tema del nucleare. Si tratta di un percorso che vuole coinvolgere soprattutto i giovani e renderli parte attiva delle scelte che condizionano il nostro ambiente di vita.

 
Senzatomica mette a disposizione alcuni strumenti utili per preparare gli studenti alla mostra “SENZATOMICA – trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” o per poter organizzare un lavoro nelle classi in un tempo successivo alla visita.
Il nucleo centrale del percorso educativo è rappresentato da una trasformazione della sensibilità individuale di ciascuno di noi, docenti e studenti, in vista della creazione di un movimento “di persone comuni” che possano abbracciare il tema del disarmo nucleare associandosi alla comunità scientifica nel proporre momenti di confronto e di dialogo a tutti i livelli.
L’ingresso alla mostra è gratuito. Gli orari : lun mar mer gio dom: 9.30 – 21.30
ven e sab 9.30 alle 22.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.