Tom Cooney in concerto al Twiggy Caffè
L'appuntamento con il cantautore australiano è per lunedì 18 Marzo
Appuntamento lunedì 18 Marzo al Twiggy Caffè con “Unplugged in Biumo”: in scena Tom Cooney (ore 21:30, ingresso libero).
Nel sempre più affollato mondo dei cantautori folk è difficile emergere e farsi notare. Ma quando si hanno le doti di Tom Cooney tutto diventa molto più semplice.
Il giovane artista, nato a Brisbane ma ora residente a Dublino, pubblica il mini album “Hold Me Down” nel 2006, si fa le ossa aprendo i concerti australiani di M Ward e Fionn Regan e sul finire del 2008 esordisce sulla lunga distanza, con la pubblicazione dell’album “Presque Vu” (El Niño El Niño).
L’album, magistralmente arrangiato, spicca rispetto al resto della produzione dei numerosi aspirantitroubadours grazie alla presenza di brani acustici, che colpiscono per intensità e profondità e alla voce di Tom, davvero particolare ed emozionante.
Nel 2011 torna sulla scene con un nuovo lavoro, “The Repetition” e non solo conferma quanto di buono si era detto a proposito della sua musica, ma offre all’ascoltatore più di un’occasione di gridare al miracolo. Il cantautore australiano maneggia con cura la materia folk e riesce ad estrarre dal cilindro perle acustiche come “Photos” e “Repetition” e ballate country-folk di rara bellezza come “Colour Wheel Of Days” e “Always Most”. Sul finire del 2012 esce l’EP Sea Sky Horizon, che Tom Cooney presenterà al Twiggy Cafè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.