Un concerto di meditazione sulla Passione di Cristo
La serata a cura del coro da camera “Sine Nomine Città di Varese”
Il coro da camera “Sine Nomine Città di Varese” propone per il tempo della Quaresima un concerto – meditazione sul tema della Passione di Cristo, che avrà luogo sabato 23 marzo alle ore 21, a Varese nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio Olona.
Insieme all’ensemble “Il diletto Moderno”, il coro sarà diretto dal M° Giuseppe Reggiori nell’esecuzione di tre mottetti: nella prima parte si proporranno “Die sieben Worte Jesu Christi am Kreuz” di H. Schütz, meditazione sulle ultime parole di Gesù Cristo sulla croce, e “Libera me, Domine” di J.J. Fux, mentre nella seconda parte “Jesu, meine Freude”, il terzo dei sei mottetti composti da Johann Sebastian Bach, considerati una delle vette della musica sacra di tutti i tempi.
I brani saranno intervallati da letture delle sacre scritture: un’occasione preziosa di meditazione e preghiera attraverso la grande musica. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.