Un concerto in beneficenza

Il ricavato devoluto per le attività dell'Unità di Soccorso Tecnico

locandina concerto ustIl prossimo 20 marzo 2013 all’Auditorium del Civico Liceo Musicale "Malipiero" di Varese, l’Unità di Soccorso Tecnico – Corpo Nazionale di Ricerca e Soccorso organizza evento/concerto a sfondo benefico per la raccolta fondi a supporto del lavoro del personale volontario.
L’evento sarà tenuto in collaborazione con il Comune di Varese grazie al nullaosta dell’Assessorato alla Cultura, e alla Fondazione Comunitaria del Varesotto.
UST – Corpo Nazionale Ricerca e Soccorso è un Ente Nazionale di volontariato che da diversi anni è stato accreditato dal Ministero dell’Interno – Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse, ed il suo scopo è quello di mettere in campo risorse e competenze indirizzate alla ricerca degli scomparsi con immediato soccorso, operando in tutta Italia per ricerche anche di più giorni.
Com’è noto, si tratta, purtroppo, di un fenomeno in costante aumento e che coinvolge migliaia di famiglie, impegnando istituzioni e componenti del soccorso.
A Varese, nello specifico, è presente il Coordinamento Nazionale e la 1^ Zona UST che opera sul territorio con squadre di Operatori Tecnici e Cinofili, e l’attività è incardinata nel protocollo provinciale della Prefettura di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.