Un docu-film dedicato a Ornella Vanoni
Si intitola “Ornella Vanoni. Ricetta di donna” e verrà presentato lunedì 11 marzo, in anteprima al Piccolo Teatro Strehler di Milano
“Ornella Vanoni. Ricetta di donna” è il primo docu-film (scritto, diretto e prodotto da Alexandra della Porta Rodiani) dedicato ad Ornella Vanoni e lunedì 11 marzo verrà proiettato in anteprima al Piccolo Teatro Strehler di Milano, all’interno di una serata speciale in onore dell’artista,.
Nel lungometraggio Ornella Vanoni si racconta in una versione intima e confidenziale, anche attraverso le voci e le testimonianze di amici e partner storici come Gino Paoli, Mario Lavezzi, Arnaldo Pomodoro, Paolo Fresu e Laura Pausini. Il profilo di un’artista la cui musica è da oltre 50 anni colonna sonora delle nostre vite.
In “Ornella Vanoni. Ricetta di Donna”, Ornella Vanoni ripercorre la sua carriera, dagli inizi al Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler, al sodalizio con Gino Paoli, dalla scoperta della musica brasiliana all’esplorazione del jazz, fino ad oggi, ancora protagonista della scena musicale e artistica italiana.
Il docu-film racchiude tante canzoni e immagini che hanno fatto la storia della cultura e dello spettacolo italiano, ma anche una versione totalmente inedita di “My Way” di Frank Sinatra, che vede Ornella Vanoni accompagnata da Paolo Fresu alla tromba.
Lunedì 11 marzo Ornella Vanoni sarà presente alla serata in suo onore al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi – MM2 Lanza).
L’ingresso per la serata sarà gratuito con ritiro del biglietto e assegnazione del posto, i biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro (orari: da lunedì a sabato dalle 9.45 alle 18.45, domenica dalle 13.00 alle 18.30 / infoline 848.800.304 – 02.72.333.301/313).
Ornella Vanoni, che sta lavorando alla realizzazione del suo prossimo disco di inediti, in queste settimane è in concerto con “Canto Perché Mi Rende Felice Tour”. Queste le prossime date: il 9 marzo al Teatro Italia di Gallipoli (LE); il 6 aprile al PalaCongressi di Rimini; il 10 maggio al Teatro della Pergola di Firenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.