Varese e Senigallia gemellate nel segno dell’acqua
Le scuole medie Vidoletti e Marchetti stanno partecipando allo scambio che da anni si svolge all'interno del progetto "Sentinelle dell'acqua"
Il sindaco Attilio Fontana ha salutato oggi gli studenti delle scuole Vidoletti di Varese e Marchetti di Senigallia, nell’ambito del gemellaggio e del progetto “Sentinelle dell’acqua”. Presenti 80 ragazzi, Luigi Federiconi, l’”artefice” del gemellaggio, il segretario generale Filippo Ciminelli, i presidi Antonio Antonellis e Vinicio Cerqueti, il docente Camillo Nardini, il professor Maurizio Pierini, docente dell’Università di Urbino e altri insegnanti.
Dopo il benvenuto, il sindaco ha spiegato l’importanza dell’acqua. “Domani è proprio la giornata dell’acqua, un bene prezioso e non inesauribile. E’ bello che due città una di acqua dolce e una di acqua salata si incontrino!”. Il sindaco ha consegnato un piccolo omaggio alla delegazione: libri sulla promozione del territorio varesino e sulla rete dei Sacri Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.