Venerdì con derby per la Eurojackpot Cimberio

Questa sera (venerdì 15, 20,30) alla palestra di Valle Olona i biancorossi affrontano Cantù in una partita decisiva per l'approdo ai playoff

Serata speciale per i ragazzi della Eurojackpot Cimberio di basket in carrozzina. I ragazzi di coach Carlo Marinello si giocano infatti oggi – venerdì 15 marzo, ore 20,30, ingresso libero – una buona fetta di promozione in Serie A2 ospitando alla palestra di Valle Olona la Briantea B Cantù.
I biancorossi hanno vinto all’andata contro i brianzoli (43-39) ma i recenti ko con Brescia e Torino hanno fatto perdere la vetta della classifica: per Varese dunque questo finale di campionato dovrà essere disputato con i motori a tutta per vincere il girone e qualificarsi ai playoff, dove sono previste due promozioni su quattro contendenti.
Se l’Eurojackpot arriva al derby con qualche recente colpo di tosse, lo stesso non si può dire della Briantea che ha vinto le ultime due gare disputate contro Brescia e Pmt Torino.
Prima di questa sera la classifica vede Brescia in testa con 14 punti ma con una sola partita da giocare, proprio contro Varese il prossimo 6 aprile; l’Eurojackpot Cimberio è seconda con 10 punti (e tre gare a disposizione). In Valle Olona (piazzale don Gabbani, Varese) ci si aspetta quindi un pubblico caldo e numeroso per spingere i biancorossi alla vittoria in questo derby fondamentale. 
Serie B, girone A – Classifica: Camozzi Icaro Brescia 14; Eurojackpot Cimberio VARESE 10; PMT Battistoni Torino, Unipol Briantea Cantù 8; HB Torino Asja 4; Seregno Gelsia 2.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.