Vento, raffiche fortissime, decine di interventi

Pomeriggio e serata di passione al comando dei vigili del fuoco

taglio piantaPiante, coppi, tetti, rami e cartelloni pubblicitari. Tutti spazzati via, finiti a terra, sulle auto o contro altri immobili. E’ il risultato di un pomeriggio di vento, che si è protratto in serata in tutta la provincia di Varese.
Raffiche taglienti e fredde, che hanno dato il colpo di grazia a molte piante percolanti o a superfici che sono state abbattute dalla forza delle folate.
Alle 22 di giovedì 14 marzo i vigili del fuoco di Varese segnalano decine di interventi. Già una trentina, per la precisione, e tutti relativi al taglio piante e alla rimozione di coperture volate via e cartelloni pubblicitari finiti a terra.
Col vento, poi, si sono scatenati anche diversi incendi tetto, partiti nella prima mattinata a Besozzo e finiti in serata con diversi altri interventi. A Cittiglio, poi, parte della copertura è volata via nel pomeriggio e anche qui si è reso necessario l’intervento con due mezzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore