Alimentazione e adolescenza: corso per pediatri

Decima edizione del corso di formazione residenziale per pediatri ospedalieri e di libera scelta

Proseguire nel percorso di miglioramento dei rapporti tra Pediatria Ospedaliera e Territoriale, al fine di garantire una sempre più adeguata assistenza al paziente pediatrico e alla sua famiglia, è l’obiettivo principale del corso di formazione residenziale, ormai giunto alla sua 10^ edizione, rivolto ai Pediatri dell’Azienda Ospedaliera e ai Pediatri di Libera Scelta della città di Saronno e del territorio di riferimento dell’Ospedale. 

 
Durante il primo incontro si parlerà dell’importanza dell’alimentazione nel bambino sano e con problemi di salute, ponendo l’attenzione su come un’alimentazione equilibrata in un periodo di graduale maturazione del sistema digestivo ed assorbitivo rappresenta certamente la base per uno stato di benessere e per un adeguato accrescimento, ma assume un ruolo fondamentale nel prevenire patologie allergiche o dismetaboliche degli anni successivi.
Il delicato tema dell’adolescenza, analizzato nelle sue molteplici sfaccettature, sarà l’argomento del secondo  incontro: il lavoro con gli adolescenti è un terreno particolarmente fertile per aprire un dibattito attorno al come, quando, e perché il pediatra deve intervenire.
Gli incontri, con inizio alle ore 17.45,  si terranno presso la Sala Morandi dell’Ospedale di Saronno giovedì 11 aprile e giovedì 18 aprile. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.