Alimentazione e adolescenza: corso per pediatri
Decima edizione del corso di formazione residenziale per pediatri ospedalieri e di libera scelta
Proseguire nel percorso di miglioramento dei rapporti tra Pediatria Ospedaliera e Territoriale, al fine di garantire una sempre più adeguata assistenza al paziente pediatrico e alla sua famiglia, è l’obiettivo principale del corso di formazione residenziale, ormai giunto alla sua 10^ edizione, rivolto ai Pediatri dell’Azienda Ospedaliera e ai Pediatri di Libera Scelta della città di Saronno e del territorio di riferimento dell’Ospedale.
Durante il primo incontro si parlerà dell’importanza dell’alimentazione nel bambino sano e con problemi di salute, ponendo l’attenzione su come un’alimentazione equilibrata in un periodo di graduale maturazione del sistema digestivo ed assorbitivo rappresenta certamente la base per uno stato di benessere e per un adeguato accrescimento, ma assume un ruolo fondamentale nel prevenire patologie allergiche o dismetaboliche degli anni successivi.
Il delicato tema dell’adolescenza, analizzato nelle sue molteplici sfaccettature, sarà l’argomento del secondo incontro: il lavoro con gli adolescenti è un terreno particolarmente fertile per aprire un dibattito attorno al come, quando, e perché il pediatra deve intervenire.
Gli incontri, con inizio alle ore 17.45, si terranno presso la Sala Morandi dell’Ospedale di Saronno giovedì 11 aprile e giovedì 18 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.